Tampone Antigenico 4 in 1 COVID-19 ORIENT GENE RSV, Adenovirus e influenza (conf. 20 test)
Tampone Antigenico 4 in 1 COVID-19 ORIENT GENE RSV, Adenovirus e influenza (conf. 20 test)
Codice : MM12312
Test antigenico combinato per influenza, COVID-19, RSV e Adenovirus (tampone) per il rilevamento qualitativo e differenziale dell'influenza A (compreso il sottotipo H1N1), influenza B, SARS-CoV-2, virus respiratorio sinciziale (RSV) e/o antigeni di adenovirus in campioni di tamponi nasofaringei diretti (NP) direttamente da individui entro i primi dieci giorni dall'insorgenza dei sintomi - Attenzione: questo prodotto può essere acquistato soltanto da professionisti, operatori sanitari e rivenditori autorizzati - I clienti privati e altre categorie non appartenenti al settore sanitario non potranno procedere all'acquisto del prodotto - N.B.: LA SPEDIZIONE DEGLI ORDINI INSERITI SENZA AVERE I SUDDETTI REQUISITI NON VERRA' AUTORIZZATA.
Prezzo IVA Inclusa: 130,20€
(IVA applicata: 5%)
-
Sconto Quantità: Acquistane almeno 3 a 110,20€ cadauno e risparmi il 11%
Ordinabile - Consegna in circa 30 giorni
Test antigenico combinato per influenza, COVID-19, RSV e Adenovirus (tampone) è un test
immunocromatografico in vitro per il rilevamento qualitativo e differenziale dell'influenza A (compreso il sottotipo H1N1), influenza B, SARS-CoV-2, virus respiratorio sinciziale (RSV) e/o antigeni di adenovirus in campioni di tamponi nasofaringei diretti (NP) direttamente da individui entro i primi dieci giorni dall'insorgenza dei sintomi.
Ha lo scopo di aiutare nella diagnosi rapida di infezioni da influenza A, influenza B, SARS-CoV-2, virus respiratorio sinciziale (RSV) e/o adenovirus.
Il test fornisce solo un risultato di test preliminare.
Pertanto, qualsiasi campione reattivo con la cassetta per test antigenico combinato per influenza, COVID-19, RSV e Adenovirus (tampone) deve essere confermato con metodi di analisi alternativi e risultati clinici.
Riepilogo e spiegazione:
L'influenza è un'infezione virale acuta e altamente contagiosa delle vie respiratorie.
Gli agenti causali della malattia sono virus a RNA a filamento singolo immunologicamente diversi conosciuti come virus dell'influenza.
Esistono tre tipi di virus influenzali: A, B e C.
I virus di tipo A sono i più diffusi e sono associati alle epidemie più gravi, mentre l'infezione di tipo B è generalmente più lieve.
I virus di tipo C non sono mai stati associati a una grande epidemia di malattie umane. Entrambi i virus di tipo A e B possono circolare contemporaneamente, ma di solito un tipo è
dominante durante una data stagione e una particolare area epidemica.
La malattia si trasmette facilmente attraverso la tosse e lo starnuto di goccioline aerosolizzate contenenti virus vivi.
I focolai di influenza si verificano normalmente ogni anno durante le stagioni autunnali e invernali.
I nuovi coronavirus appartengono al genere β.
COVID-19 è una malattia infettiva respiratoria acuta
L'intera popolazione umana è suscettibile.
Attualmente, i pazienti infettati dal nuovo coronavirus sono la principale fonte di infezione; anche le persone infette asintomatiche possono essere una fonte infettiva.
Sulla base dell'attuale indagine epidemiologica, il periodo di incubazione è da 1 a 14 giorni, più comunemente da 3 a 7 giorni.
Le manifestazioni principali includono febbre, affaticamento, tosse secca e perdita del gusto e dell'olfatto.
In alcuni casi si riscontrano congestione nasale, naso che cola, mal di gola, mialgia e diarrea.
Questo test è per la rilevazione dell'antigene della proteina nucleocapside SARS-CoV-2. L'antigene è generalmente rilevabile nei campioni delle vie respiratorie superiori durante la fase acuta dell'infezione.
La diagnosi rapida dell'infezione da SARS-CoV-2 aiuterà gli operatori sanitari a trattare i pazienti e a controllare la malattia in modo più efficiente ed efficace.
Il virus respiratorio sinciziale (RSV) è la causa più comune di polmonite e bronchiolite nei neonati e nei bambini piccoli.
La malattia inizia più frequentemente con febbre, naso che cola, tosse e talvolta respiro sibilante.
La diagnosi di RSV è difficile perché i sintomi iniziali possono essere simili a quelli causati da altri agenti infettivi come l'influenza.
Considerando che il virus RSV è altamente contagioso, una diagnosi accurata e un trattamento tempestivo dei pazienti possono avere un effetto positivo sulla salute pubblica.
L'adenovirus provoca infezioni del tratto respiratorio, come faringite/tonsillite, febbre faringocongiuntivale e polmonite, ma anche diarrea, cheratocongiuntivite epidemica e altre malattie.
La febbre faringocongiuntivale è epidemica in estate, mentre altre infezioni da adenovirus sono quasi perenni.
L'incidenza delle infezioni del tratto respiratorio da adenovirus è maggiore nei bambini.
Principio del test:
Il test antigenico rapido dell'influenza A&B è un test immunocromatografico su membrana che utilizza anticorpi monoclonali altamente sensibili per rilevare gli antigeni nucleoproteici dell'influenza di tipo A e B nei campioni di tamponi nasofaringei.
La striscia reattiva è composta dalle seguenti parti: tampone campione, tampone reagente,
membrana di reazione e tampone assorbente.
Il tampone reagente contiene l'oro colloidale coniugato con gli anticorpi monoclonali contro il virus dell'influenza A e B; la membrana di reazione contiene gli anticorpi secondari
sia per il virus A che per B.
L'intera striscia è fissata all'interno di un dispositivo di plastica.
Quando il campione viene aggiunto nel pozzetto del campione, i coniugati essiccati nel tampone del reagente vengono sciolti e migrano insieme al campione.
Se l'influenza A è presente nel campione, un complesso formato tra il coniugato antinfluenzale A e il virus sarà catturato dagli anticorpi monoclonali specifici antinfluenzali A rivestiti sulla regione A (A).
Se il campione contiene l'influenza B, un complesso formato tra il coniugato anti-influenzale B e il virus sarà catturato dagli anticorpi monoclonali specifici anti-influenza B rivestiti sulla regione B (B).
Per fungere da controllo procedurale, una linea rossa apparirà sempre nella regione della linea di controllo (C) indicando che è stato aggiunto il volume appropriato di campione e che si è verificato il drenaggio della membrana.
La cassetta per test antigenico rapido COVID-19 è un test immunocromatografico a membrana che utilizza anticorpi monoclonali altamente sensibili per rilevare la proteina nucleocapsidica da SARS-CoV-2 in tampone nasofaringeo (NP) o tampone nasale.
La striscia reattiva è composta dalle seguenti parti: tampone campione, tampone reagente,
membrana di reazione e tampone assorbente.
Il tampone reagente contiene l'oro colloidale coniugato con gli anticorpi monoclonali contro la proteina nucleocapside della SARS-CoV-2; la membrana di reazione contiene gli
anticorpi secondari per la proteina nucleocapside della SARS-CoV-2.
L'intera striscia è fissata all'interno di un dispositivo di plastica.
Quando il campione viene aggiunto nel pozzetto del campione, i coniugati essiccati nel
tampone del reagente vengono sciolti e migrano insieme al campione.
Se l'antigene SARS-CoV-2 è presente nel campione, una forma complessa tra il coniugato anti-SARS-2 e il virus verrà catturata dagli anticorpi monoclonali anti-SARS-2 specifici rivestiti sulla regione della linea del test (T).
L'assenza della linea T suggerisce un risultato negativo.
Per fungere da controllo procedurale, una linea rossa apparirà sempre nella regione della linea di controllo (C) indicando che è stato aggiunto il volume appropriato di campione e che si è verificato il drenaggio della membrana.
Il test antigenico rapido RSV è un test immunologico qualitativo a flusso laterale per la rilevazione dell'antigene del virus respiratorio sinciziale (RSV) (proteina di fusione virale) in campioni di tampone nasofaringeo.
In questo test, l'anticorpo specifico per l'antigene RSV viene rivestito sulla regione della linea del test.
Durante il test, il campione estratto reagisce con un anticorpo contro l'antigene RSV che è rivestito su particelle di oro colloidale.
La miscela migra lungo la membrana per reagire con l'anticorpo all'antigene RSV sulla membrana e generare una linea colorata nella regione della linea del test.
La presenza di questa linea colorata nella zona della linea del test indica un risultato
positivo, mentre la sua assenza indica un risultato negativo.
Per fungere da controllo procedurale, una linea colorata apparirà sempre nella regione della linea di controllo indicando che è stato aggiunto il volume appropriato di campione e che si è verificato il drenaggio della membrana.
Il test antigenico rapido è un test immunologico qualitativo a flusso laterale per la rilevazione dell'antigene dell'adenovirus nei campioni di tampone nasofaringeo.
In questo test, l'anticorpo specifico per l'antigene dell'adenovirus viene rivestito sulla regione della linea del test.
Durante il test, il campione estratto reagisce con un anticorpo contro l'antigene dell'adenovirus che è rivestito su particelle di oro colloidale.
La miscela migra lungo la membrana per reagire con l'anticorpo all'antigene dell'adenovirus sulla membrana e generare una linea colorata nella regione della linea del test.
La presenza di questa linea colorata nella zona della linea del test indica un risultato
positivo, mentre la sua assenza indica un risultato negativo.
Per fungere da controllo procedurale, una linea colorata apparirà sempre nella regione della linea di controllo indicando che è stato aggiunto il volume appropriato di campione e che si è verificato il drenaggio della membrana.
Attenzione: questo prodotto può essere acquistato soltanto da professionisti, operatori sanitari e rivenditori autorizzati.
I clienti privati e altre categorie non appartenenti al settore sanitario non potranno procedere all'acquisto del prodotto.
N.B.: LA SPEDIZIONE DEGLI ORDINI INSERITI SENZA AVERE I SUDDETTI REQUISITI NON VERRA' AUTORIZZATA.
In dotazione:
20 Cassette di test
40 Tamponi sterili
20 Tubi di estrazione e puntali contagocce
1 Postazione di lavoro
4 Tamponi
1 Inserto confezione
Numero registrazione ministero della salute: 2304313