X

Defibrillatori e Accessori

Scegli Defibrillatori e Accessori per adulti e per uso pediatrico, facili da utilizzare e affidabili: Monitor Defibrillatori, Defibrillatori Semiautomatici, Defibrillatori Trainer, Teche e armadietti per Defibrillatori, Elettrodi e Batterie originali e compatibili.

Defibrillatori Semiautomatici (DAE)

Defibrillatori TRAINER

Elettrodi, Batterie e altri accessori per Defibrillatori

Monitor Defibrillatori

Teche - Armadietti per defibrillatori e Accessori

 


Defibrillatori e Accessori


Il Defibrillatore semiAutomatico Esterno (acronimo di DAE) è un dispositivo medico che provoca la defibrillazione del muscolo cardiaco al fine di ripristinare tempestivamente le funzioni del cuore in caso di arresto. E’ considerato infatti un dispositivo salvavita perchè potenzialmente in grado di salvare la vita alle persone: in Italia esiste un preciso obbligo di dotazione del DAE per strutture pubbliche sanitarie o sportive (ad esempio palestre o piscine) o ad alta frequentazione. Sono dispositivi utilizzabili da personale non sanitario: non serve una formazione medica perchè i moderni defibrillatori dispongono di istruzioni vocali con istruzioni guidate passo per passo e semplicità di utilizzo grazie ad interfacce fisiche semplici e minimali.
Per utilizzare al meglio il DAE disponiamo di appositi modelli trainer utili all’esercitazione di eventuale personale designato alle operazioni di pronto soccorso o per qualsiasi cittadino che voglia partecipare a corsi teorici e pratici sul primo soccorso.
Un defibrillatore dispone di batterie ad alta capacità e circuiti di controllo che garantiscono una prtezione da scosse indesiderate rilasciate per errore. Per il personale medico sanitario abilitato disponiamo che dei monitor defibrillatori utilizzabile sia in modalità manuale che semiautomatica: vere e proprie stazioni mobili di pronto soccorso dotate di funzionalità avanzate come ECG a 5 o 12 derivazioni, saturimetria SpO2, misurazione pressione NIBP, Pacemaker e Stampante incorporata.
La persona responsabile del defibrillatore dovrà controllare periodicamente lo stato di usura e la scadenza di 2 ricambi fondamentali: il primo ricambio sono le piastre o elettrodi per defibrillazione disponibili come originali e in alcuni casi in versione compatibile, in versione adulto e/o pediatrico a seconda delle esigenze. Il secondo ricambio importante è la batteria del defibrillatore anch’essa soggetta ad una durata che il produttore stabilisce nel manuale d’uso. Alcuni produttori di defibrillatori semi automatici hanno invece optato per soluzioni combinate che prevedono la sostituzione di un unico blocco contenente sia le piastre che la batteria.
Da non dimenticare l'utilizzo delle Teche e Armadietti dove riporre in sicurezza il defibrillatore sia all'interno che all'esterno con soluzioni dotate di antifurto e termoregolabili: solo da CFS troverai i migliori prezzi ed offerte con spedizione gratuita.