X

Sonde per Ecografi

Le Sonde per Ecografi sono necessarie per produrre un’ecografia: potrai scegliere un trasduttore convex, lineare, micro-convex, transvaginale, transrettale o phased-array.

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-24 di 28

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

Sonde per Ecografi

I trasduttori o sonde ad ultrasuoni sono in grado di emettere e ricevere onde ultrasonore dai tessuti oggetto di indagine: l’eco ricevuto viene convertito in segnale elettrico e riprodotto sullo schermo lcd dell’ecografo generando infine un’immagine anatomica.
Le sonde hanno una diversa superficie in base al distretto anatomico e si suddividono in sonde convesse, lineari, endocavitarie (a differenza delle prime due, infatti l’endo-cavitaria va inserita all’interno del corpo, in sicurezza).
Ad esempio una sonda Convex è indicata per l’anatomia profonda e studio ginecologico, ostetrico, pediatrico, addominale, vascolare, urologico. Una sonda Lineare per esami più in superficie come studio vascolare, pediatrico, piccoli organi (es. tiroide), muscolo-scheletrico, ortopedico, neurologico.
Una sonda endocavitaria transvaginale per visite mediche di controllo ginecologiche ed ostetriche per la donna, mentre l’endocavitaria transrettale in ambito urologico. La micro-convex per lo studio morfologico del cuore o in ambito pediatrico, mentre una sonda fasata phased-array nasce per l’ecocardiografia sia morfologica che funzionale, con lo studio completo delle camere cardiache (atri e ventricoli), valvola mitralica, valvole tricuspide e aortica ed in generale per evidenziare patologie, insufficiente e rigurgiti valvolari.
Ogni sonda ecografica ha specifiche tecniche come lunghezza, range di frequenze e profondità di scansione: tipicamente un’alta frequenza è indicata per ecografie su tessuti e organi superficiali, mentre una bassa frequenza per strutture poste più in profondità.
Da CFS Prodotti Medicali troverai la migliore selezione di sonde ecografiche ad ultrasuoni di alta qualità con marchi famosi e affermati: contattaci per avere qualsiasi consiglio! Ricordati di acquistare il Gel per Ultrasuoni e le Salviette per sonde a ultrasuoni per migliorare la durata della tua sonda!