X

Mobilità - Ausili Vari

Mobilità - Ausili Vari è la categoria dove troverai soluzioni come montascale, poltrone relax o elevabili e reclinabili, rampe disabili, trasferimento pazienti, ruotini elettrici e scooters elettrici per il disabile.

Accessori per poltrone elevabili

Accessori per scooters per disabili

Montascale

Poltrone elevabili e relax

Posizionamento e trasferimento pazienti

Rampe per disabili

Ruotini elettrici per carrozzine

Scooters elettrici per disabili

 



Soluzioni per la Mobilità e Ausili Vari

I montascale a ruote o con i cingoli possono essere usati in ambito privato e pubblico per il superamento delle barriere architettoniche, in grado di migliorare la mobilità e facilitare ogni movimentazione all'interno di un'abitazione o edificio verificando preventivamente alcuni dati tecnici come l'altezza del gradino, le dimensioni dei pianerottoli ed eventuali altre informazioni: successivamente all'acquisto, in fase di consegna, il tecnico specializzato effettuerà educazioni fornendo le istruzioni all'uso e spiegazione per il corretto utilizzo.
Una poltrona elevabile o relax migliora il comfort dell'utilizzatore grazie alla confortevolezza dei materiali utilizzati e alle posizioni di regolazione con poggiapedi e comandi collegati ai motori indipendenti per assumere diverse modalità di riposo all'anziano o degente.
La rampa per disabili è la soluzione ideale a molti dei problemi di superamento ostacoli o di carico della carrozzina all’interno dell'automezzo, adatto a tutte le esigenze di trasporto come casa, viaggi, spostamenti giornalieri aumentando la mobilità.
L'asse di trasferimento pazienti comprende dispositivi rigidi ossia ausili vari per spostare il paziente verso l'ospedale, blocco operatorio, ginecologia, urgenza o pronto soccorso. Va posizionato a livello del tronco. Esistono inoltre teli di trasferimento imbottiti e soffici con maniglie laterali per facilitare la presa, sollevamento e trasferta del paziente in maggiore sicurezza, con portate massime elevate anche fino a 280 kg.
Sul mercato degli accessori per carrozzina esistono ausili vari come il ruotino elettrico da collegare facilmente ad una sedia per disabili esistente tramite un comodo innesto con watt crescenti da 300 fino a 1000: grazie ad un semplicissimo movimento si collega la carrozzina manuale al TIBODA alzandone nel contempo le ruote anteriori e permettendo alla ruota anteriore di sterzare, con autonomie dichiarate dal produttore fino a 55 km prima della ricarica batteria. E' presente una ricca dotazione di accessori come specchietto, impugnatura freno, display LCD, batteria, luce anteriore e posteriore o altro ancora.
Uno scooter elettrico a quattro pneumatici è pensato per i disabili, anziani e persone con problemi di mobilità con grande desiderio di libertà e autonomia all'aperto: la soluzione ecologica e quindi economica, senza bisogno di patente, con spedizione gratuita in tutta Italia offerta da CFS Prodotti Medicali. Per spostarsi fuori da casa serve infatti un veicolo leggero e semplice, utilizzabile in città o in strade praticabili.
Se ha bisogno di un consiglio affidati alla nostra esperienza, saremo lieti di aiutarti a scegliere tra gli ausili vari per mobilità il modello più adatto.