X

ECG a 12 derivazioni

In questa sezione troverai gli elettrocardiografi da 1 a 12 canali al miglior prezzo con spedizione gratuita: disponiamo di PC-ECG wireless interpretativi con software ecg.

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-24 di 31

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

A cosa servono i canali dell'elettrocardiografo e come scegliere l'elettrocardiografo

Per rilevare l'attività cardiaca come tensione elettrica da diverse angolazioni occorre posizionare degli elettrodi su punti di repere corporei specifici: ognuna di queste tensioni elettriche corrisponderà ad un diverso canale o forma d'onda ECG.

Elettrocardiografi a 1 canale

Possono catturare e stampare una singola forma d'onda/canale ECG alla volta, pertanto tutti i 12 canali verranno stampati uno per uno nell'elettrocardiogramma. Negli attuali ecg a singolo canale tutti gli elettrodi sono posizionati e tramite pulsante si potrà selezionare automaticamente il canale ECG uno per uno senza cambiare manualmente le derivazioni. Il dispositivo scorrerà le derivazioni disponibili I, II, III, aVR, aVL, aVF e V1, V2, V3, V4, V5, V6. 
Questi elettrocardiografi sono perfetti per un budget limitato, usati per un monitoraggio cardiaco di base come aritmie o scopi educativi: è possibile fare registrazioni a 12 derivazioni in modo sequenziale (non simultaneamente come per gli ecg a 12 derivazioni). Permettono di visualizzare la forma d'onda, dati e stampa termica anche continua.

Elettrocardiografi da 1 a 3 canali

Con questi dispositivi è possibile scegliere più derivazioni in contemporanea fino a al terzo canale ecg incluso di visualizzazione e stampa: sono chiamati anche elettrocardiografi multicanale, semplici da usare, con monitoraggio e controllo dell'ecg permettono una più comoda lettura del tracciato.
L'elettrocardiografo palmare offre ingombro e peso ridotto, con software, cavo o bluetooth e aiuti interpretativi da applicare con o senza elettrodi. Consentono il monitoraggio giornaliero dello stato cardiaco. Elettrocardiografi palmari evoluti come il Cardiopocket a 12 derivazioni dispone di un display Touch Screen con stampante incorporata, interpretazione automatica, impostazione della lingua Italiana nel menu e stampa dei referti in italiano.

Elettrocardiografi da 6 a 12 canali

L'ECG multicanale è costituito da 6 a 12 canali amplificati facilitando la registrazione simultanea delle derivazioni riducendone considerevolmente il tempo necessario. Nei moderni dispositivi è presente un microprocessore per acquisire i segnali cardiaci dalla configurazione standard a 12 derivazioni, sequenziando il selettore di derivazione per acquisire quattro gruppi di 3 segnali di derivazione e commutandone i gruppi ogni pochi secondi.
Per gli elettrocardiografi a 6 ch, vengono stampate 6 forme d'onda contemporaneamente (6x2) ed è possibile commutare registrando 12 forme d'onda ecg: la carta di stampa sarà più grande. In questa fascia il Biocare iE300 rappresenta un ottimo rapporto prezzo-qualità.
Per gli elettrocardiografi a 12 ch, vengono stampate 12 forme d'onda ecg contemporaneamente (1x12) la carta di stampa potrebbe essere un A4 più ampio e meno lungo facilitando ai medici l'analisi e il confronto dato che tutte le registrazioni sono confrontabili interamente.

Scopri le migliori offerte per elettrocardiografi da CFS Prodotti Medicali e scegli elettrocardiografi ecg economici pensati per uso ambulatoriale o domiciliare facili da portare e riporre in una comoda borsa da trasporto.
Da CFS l'elettrocardiografo portatile ecg a prezzo conveniente diventa realtà, con disponibilità reale o pronta consegna!