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Al momento del ricevimento del materiale e prima di firmare il documento al Corriere che vi consegnerà la merce, verificate accuratamente che il numero di colli consegnati sia coerente con quelli citati sul nostro documento, verificate poi lo stato fisico dei pacchi con particolare attenzione, controllando che questi non siano stati manomessi.

ATTENZIONE! Prima di accettare la merce, il Cliente dovrà necessariamente tutelarsi da queste 2 situazioni:

1) COLLO DANNEGGIATO: verificare l'integrità dell'imballo e il numero dei colli firmando alla consegna con "ACCETTATO CON RISERVA DI CONTROLLO" specificando ad esempio: collo danneggiato, aperto, bagnato, manomesso/nastrato dal corriere etc..

2) COLLO INTEGRO: se invece il collo risulta integro, per tutelarsi dal danneggiamento del contenuto, firmare con "ACCETTATO CON RISERVA - COLLI INTEGRI"
Entrambe le operazioni possono essere firmate dal Cliente oppure assicurarsi che il sia il corriere a selezionarlo sul palmare in dotazione.

Se il corriere si rifiuta di effettuare queste operazioni, la invitiamo a contattarci tempestivamente. Senza queste apposizioni non verranno accettate richieste di sostituzione o reintegro.

Ricordiamo che nel caso si apponga la firma senza contestare gli eventuali danni evidenti si solleva il Corriere da ogni responsabilità per danni avvenuti durante il trasporto.
Inviateci dunque una e.mail o un fax riportando il numero di documento, la descrizione del danno e copia del documento firmato con riserva.
Entro tre giorni dal ricevimento verificate il contenuto di tutti i colli e nel caso si riscontrino problemi, inviate una raccomandata AR al Corriere ed in copia conoscenza a CFS Prodotti Medicali S.r.l., specificando il danno riscontrato con la maggior accuratezza possibile.
E' buona norma conservare tutti gli imballi, etichette segna collo e quant'altro possa essere utile per favorire la rapida soluzione del problema.
Ai sensi dell'art. 1510 C.C. la società venditrice si libera dall'obbligo della consegna rimettendo le merci al vettore.
La consegna al piano non è prevista e non potrà essere richiesta in fase d'ordine.
Il Servizio opzionale di Consegna su Appuntamento telefonico identifica il giorno di consegna e se possibile la fascia della mattina o del pomeriggio, l’indicazione dell’orario è una preferenza che l’autista cercherà di rispettare compatibilmente con il giro di consegne giornaliero.

Per ulteriori informazioni visita la sezione Contatti per inviare una richiesta.