•    
guanti medicali 2016
banner_lenzuolino_2016_2
prodotti disponibili
Regalati un Ecografo anche per VET
banner_dx_poltrone_CFS
Home
Terapia & Riabilitazione
Apparecchiature Professionali per Fisioterapia
Laserterapia
Laserterapia (Linea Elekta) CRYSTAL YAG

Codice: EM0005956

Dispositivo Medico 


Laserterapia (Linea Elekta) CRYSTAL YAG

Apparecchiatura carrellata - Display touch screen 8’ - Lunghezza d’onda 1064 nm - Potenza di picco continua massima 25W - Modalità di emissione continua e pulsata

Laserterapia (Linea Elekta) CRYSTAL YAGLaserterapia (Linea Elekta) CRYSTAL YAG

In Arrivo in 15 giorni

Il Nostro Prezzo:

€ 18,72 + Iva 22%*

 

*Prezzo Iva Inclusa:

€ 22,84

Quant.:

Laserterapia (Linea Elekta) CRYSTAL YAG 1064 è quindi la risposta alle nuove esigenze di medici e fisioterapisti.
Il laser di potenza sta caratterizzando sempre più il panorama medico internazionale, catalizzando un crescente interesse soprattutto per gli ottimi effetti ottenibili, in relazione al brevissimo tempo di applicazione, traducendosi in una terapia che soddisfa gli alti standard della vita moderna.
Crystal Yag emette ad una lunghezza d’onda pari a 1064 nm, che rientra nella ”Finestra Terapeutica” laser compresa tra i 400 e 1600 nm.
Il fascio luminoso emesso da Crystal Yag, raggiunge una potenza modulabile fino a 25W, consentendo un’alta penetrazione tissutale.
Con effetti tali da apportare biostimolazioni fotochimiche sulla membrana cellulare ed all’interno dei mitocondri agendo in profondità nei tessuti ed inducendo effetti significativi di stimolazione metabolica, analgesia, antiedemigeni, antiflogistici.
Cristal YAG consente infatti di trattare in assoluta sicurezza tutti gli stati infiammatori muscolo-scheletrici, superficiali e profondi, inducendo fin dalla prima applicazione una intensa riduzione del dolore e una ripresa della mobilità.

Effetti sul tessuto
Una importante stimolazione mitocondriale con aumento di:
- Produzione dell’ATP (effetto fotochimico: accelera il processo di trasformazione dell’ADP in ATP, il ricambio elettrolitico tra gli ambienti intra ed extra cellulari.).
- Attivazione del microcircolo (effetto fototermico: attiva il ricambio modificando la pressione idrostatica intracapillare)
- Attivazione della peristalsi linfatica (effetto fotomeccanico: il sistema linfatico profondo viene sollecitato determinando un rapido riassorbimento degli agenti infiammatori con attività efficace anche sugli accumuli liquidi)
- Iperpolarizzazione delle membrane delle fibre nervose con conseguente effetto analgesico (Innalza la soglia percettiva delle terminazioni algotrope, induce un significativo aumento nella liberazione di endorfine)

Indicazioni terapeutiche
I protocolli sviluppati con la laserterapia ad alto potenziale Nd:YAG, consentono una rapida risoluzione delle patologie più comuni nei campi: or topedico, fisiatrico, dermatologico, reumatologico e medicina dello sport.
L’elenco delle principali patologie trattabili comprende:
- artrosi e processi degenerativi della cartilagine
- borsiti, sinoviti, capsuliti, epicondiliti, sindrome da impingement spalla
- tendiniti e tenosinoviti
- edemi ed ematomi da trauma
- patologie post-traumatiche o da sovraccarico
- sindromi adduttorie, distorsioni, entesiti, condropatie rotule e in traumatologia sportiva

Patologie acute
- Tendinopatie (tendiniti, peritendiniti, tenosinoviti, tendiniti inserzionali e calcifiche, tendinosi, lesioni parziali)
- Traumi distorsivi ed edemi post-traumatici
- Lesioni muscolari
- Sinoviti e borsiti
- Rachialgie e lombalgie
- Sindrome fibromialgica
- Osteocondrite disseccante e lesioni osteocondrali

Patologie degenerative
- Osteoartrosi
- Condropatie degenerative

Modalità continua e Duty Cycle
Crystal Yag può lavorare in modalità continua, emettendo una potenza fino a 25W, oppure in modalità pulsata Duty Cycle, consentendo di alternare ad un tempo di proiezione laser, un tempo di non emissione, permettendo una diminuzione dell’effetto di “potenza” del laser (cioè dell’effetto fototermico che determina una aumento della temperatura locale ) e quindi consente il raffreddamento dell’area di tessuto trattato tra i vari impulsi.
Questo rende più efficace e preminente l’effetto di bio-stimolazione del tessuto.

Caratteristiche tecniche:
Display: a colori touch screen 8 pollici
Alimentazione: 230 VAC/50-60 Hz
Lunghezza d’onda: 1064 nm
Potenza di picco: 25 W
Fluenza: fino a un max. di 1670 J/cm2
Manipolo: laser defocalizzato removibile
Dimensioni: 39 cm x 30 cm x 89 (h) cm
Peso: 40 kg
Duty Cycle: 10 % - 100 %
Tipo di sorgente: diodo allo stato solido
Classe Laser: IV
Classe isolamento: IBF
Classificato secondo: 93/42/CE: IIB
Controllo emissione Laser: a pedale

In dotazione:
1 Manipolo Laser Defocalizzato in Fibra ottica 4 Spot 
1 Occhiali protezione laser
1 Chiavetta USB
1 Interlock
1 DVD Welcome Pack (Manuale d’uso) 

Altre Azioni:

Le informazioni riportate nella presente pagina e relative a dispositivi medici e dispositivi medico-diagnostici in vitro, presidi medico-chirurgici e medicinali veterinari non hanno alcuna natura pubblicitaria.Tutti i contenuti, in qualunque forma realizzati, (testi, immagini, anche fotografiche, descrizioni tecniche e non, ecc.), hanno natura esclusivamente informativa, funzionale alla mera conoscenza da parte del potenziale cliente, in fase di preacquisto, di ogni elemento e/o caratteristica attinente i prodotti venduti in rete da CFS. Quanto sopra a tutela del consumatore ed in ottemperanza alla normativa vigente.


Prodotti Simili
Vedi anche